Music Line ha un nuovo sito!

Visita il nuovo e aggiornato www.musiclineweb.it per le ultime novità e comunicazioni!

Queste pagine non verranno più mantenute in futuro.

venerdì 17 aprile 2015

Selezioni del percorso formativo musicale

La prima fase delle selezioni del percorso formativo musicale sta per concludersi e possiamo annunciare i nomi degli allievi dei corsi di canto e pianoforte che hanno superato la prima prova e saranno ammessi alla seconda serata di selezione (che deciderà quali saranno gli allievi che parteciperanno all'audizione presso Riserva Sonora Records, in luglio).

Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 22 aprile alle 21.00 presso il salone di Villa Piantelli. L'ingresso è gratuito e questi saranno i protagonisti della serata (in ordine alfabetico):

Per i corsi di canto:

Giovanni Acquilino
Francesca Barbieri
Martina Battaglia
Ilaria Benenati
Martina Cangelosi
Andrea Dore
Chiara Goberti
Matilda Marozzo
Andrea Olivieri
Paola Pagano
Cristina Piras
Giada Piseddu
Giorgia Ponta
Emanuela Vedana
Matteo Visaggi

Per i corsi di pianoforte:

Giulia Laffranchini
Filippo Papallo
Adreas Papanicolaou
Gabriele Pirisi
Arianna Ugolotti
Manuele Velonà

La direzione di Music Line si congratula con gli allievi e i loro insegnanti (che ringrazia) per l'ottimo risultato raggiunto e invita tutti a partecipare alla prossima serata.

mercoledì 15 aprile 2015

Hot Stage terzo appuntamento

Stasera, ore 21, 15 al Liggia Pub, terzo appuntamento per Music Line Hot Stage.
Sul palco 4 band : Small Band - Cherry Bombs - Shameless - Souls' Machine e 2 solisti : Roberto Aromando (chitarra elettrica) e Stefano Morchio (chitarra elettrica)
Una giuria qualificata selezionerà le band e i solisti ritenuti più preparati ed espressivi che, a luglio, verranno proposti all'ascolto di Riserva Sonora.
L'ingresso è gratuito.
Segui i programmi e le iniziative di Music Line. Per info Tel. 8392500 o info@musiclineweb.it

martedì 7 aprile 2015

Il percorso formativo e Music Line Hot Stage

Quest'anno Music Line, in collaborazione con  Riserva Sonora Records, offre ai propri allievi un'importante opportunità: il percorso formativo fnalizzato a valorizzare l'espressività artistica, i progetti musicali, il talento.

Che cos'è il percorso formativo musicale?

Il percorso formativo musicale si propone, attraverso fasi di audizioni ed esibizioni dal vivo, di selezionare gli allievi più preparati della scuola.

Una commissione composta da alcuni docenti di Music Line, ascoltate le varie esibizioni, sceglierà gli allievi da sottoporre all'attenzione di  Riserva Sonora Records.

Von questo intento sono già state realizzate 2 serate, nel salone di VIlla Piantelli, nel corso delle quali si sono esibiti 52 cantanti e 8 pianisti. La giuria selezionerà le performance ritenute più espressive e tecnicamente valide.
Nella serata del 22 aprile - sempre a Villa Piantelli - si confronteranno cantanti e pianisti selezionati. Da quuesta serata usciranno i cantanti e i pianisti che Music Line, a luglio,  proporrà all'ascolto diretto dell'etichetta  Riserva Sonora Records che, in piena autonomia, valuterà se, fra le proposte, ci sarà qualcosa di interessante sul piano discografico.

Per quanto riguarda le band e gli altri strumentisti solisti, (chitarra, basso, flauto, batteria ) il confronto arriverà all'interno della rassegna Hot Stage, secondo questo programma:


Mercoledì 8 Aprile, ore 21.15, prima serata di Hot Stage, presso il Liggia Pub (di fronte all'ospedale Gaslini, Sturla).


Una giuria qualificata sceglierà le proposte ritenute più interessanti ed espressive.
Sul palco 4 band : Sunsara, Neorema, Machinegear, Il gioco del silenzio.
Ingresso gratuito.

Gli appuntamenti successivi saranno giovedì 9 aprile con:
Faxthy
Stereo 2
Giovanni Acquilino (flauto traverso)
Enrico Schifano (chitarra elettrica)


e mercoledì 15 aprile (il programma sarà annunciato nei prossimi giorni).

L'ingresso è gratuito per tutte le serate. Vi aspettiamo!