Music Line ha un nuovo sito!

Visita il nuovo e aggiornato www.musiclineweb.it per le ultime novità e comunicazioni!

Queste pagine non verranno più mantenute in futuro.

corsi

I corsi di Music line si dividono in due categorie:

AMATORIALI:
Aperti a tutti, sono i corsi ideali per chi ama la musica e intende imparare a suonare o a cantare per semplice divertimento. Il programma di studio  risulterà quindi meno impegnativo e più adattabile alle esigenze dell'allievo.

PROFESSIONALI:
Si tratta di un programma molto impegnativo, rivolto a chi intende  fare della musica la propria attività principale che richiede diverse ore di studio giornaliero, sia per la pratica che per la teoria. L'accesso al corso professionale è subordinato a un periodo di prova durante il quale l'allievo e l'insegnante avranno modo di capire se la scelta di questo tipo di corso è la migliore oppure no.

I CORSI DISPONIBILI SONO:

Chitarra (classica, elettrica, acustica)
Basso elettrico
Batteria
Pianoforte
Tastiere
Canto
Canto corale
Avviamento al canto (per bambini e ragazzi)
Violino
Viola
Violoncello
Tromba
Trombone
Flauto traverso
Sax
Clarinetto 
Percussioni 
Ukulele
Charango
Avviamento alla musica per bambini dai 3 ai 6 anni

Teoria musicale
Musica d'insieme
Band Project



 
ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE:...(chitarra e basso)


Struttura dei corsi

In generale i corsi prevedono lezioni individuali e/o collettive (max. 3 o 4 persone per classe), lezioni di strumento (o voce) settimanali e incontri di musica d'insieme e teoria musicale a seconda della formula scelta.

Le formule disponibili sono:

- Base: una lezione settimanale di strumento o canto. Il programma, anno dopo anno affronta gli argomenti teorico - pratici fondamentali, con l'obiettivo di sviluppare le tue capacità creative e raggiungere un buon livello tecnico ed espressivo.


- Con teoria: come il corso base più una lezione di un' ora e mezza al mese di approfondimento sulla teoria musicale. Queste lezioni, con cadenza mensile da ottobre a giugno, rispondono alle esigenze di chi, riconoscendo l'importanza fondamentale della teoria per raggiungere una solida preparazione musicale, ritiene di volerne approfondire la conoscenza.


- Con musica d'insieme: come il corso base più due incontri al mese di musica d'insieme da un'ora e mezza ciascuno. Suonare in gruppo è un'esperienza coinvolgente sul piano emotivo e permette di comunicare con altre persone che condividono la tua stessa passione per la musica, ma soprattutto si rivela indispensabile dal punto di vista della crescita musicale. Guidati da un insegnante, gli incontri di musica d'insieme consistono nella formazione di un gruppo di allievi per preparare ed eseguire brani del repertorio internazionale (da quest'anno anche per la musica classica) e possono far migliorare in modo decisivo la tua resa live. La scelta di questo corso si rivela utile sia per chi non ha mai avuto un gruppo sia per chi ha un gruppo e vuole migliorare le proprie capacità. Sono disponibili anche corsi di musica d'insieme classica, acustica, per soli fiati oltre a quelli di canto corale e per gruppi vocali.


- Full immersion: come il corso "base" più teoria e musica d'insieme. Questa  formula ti permette un miglior approfondimento teorico e pratico, con l'attenzione specifica alla dimensione live che si può imparare solo attraverso l'esperienza di suonare insieme agli altri, come in una vera band.


Tutti i corsi prevedono 2 test annuali per verificare i risultati raggiunti.

Nessun commento: