Music Line ha un nuovo sito!

Visita il nuovo e aggiornato www.musiclineweb.it per le ultime novità e comunicazioni!

Queste pagine non verranno più mantenute in futuro.

Insegnanti: voce e canto moderno




DAVIDE DE MARTIS

Nasce a Genova nel 1976. Inizia il suo percorso formativo all'età di 6 anni studiando pianoforte per 5 anni presso la scuola dei F.lli Mancini. Da una impostazione eminentemente classica si allontana negli anni immediatamente successivi interessandosi al rock,alla fusion  ed avvicinandosi allo studio della chitarra.Negli anni adolescenziali ha modo di sviluppare i primi progetti artistici che coinvolgono, tra gli altri, Giulio Gaietto [bassista e compositore, nonchè insegnante] e Luigi Gaggero (percussionista di fama internazionale).

Si dedica allo studio del canto intensivamente negli anni universitari. Allievo di Marina Esposito e di Carlo Parola apprende la tecnica vocale approfondendo successivamente le proprie conoscenze nelle tematiche riguardanti la salute e l’igiene vocale. Intraprende l’attivita’ didattica nell’aprile 2004 e collabora con Music Line dal 2006. Dall'età di 16 anni si esibisce sui palchi dei principali locali, non solo genovesi, di live-music, alla testa di band [ x-pression, iron-x, replay, ecc...] lontane nel genere e nelle influenze; questo gli ha permesso di acquisire una grande versatilità nelle differenti situazioni. Ha avuto il piacere di suonare tra gli altri  con: Gianni Martini, Claudio De Mattei, Giuseppe De Paola, Gianluca Polizzi, Fabrizio Cosmi, Daniele Pinceti, Giulio Gaietto, Santo Florelli, Massimo Montarese, Giulio Canepa.

MARINA ESPOSITO
Inizia a cantare intorno ai vent'anni, successivamente si perfeziona con il corso di canto jazz tenuto dall'isegnante Anna Sini presso Music Line. Nel 1989 entra a far parte del gruppo rock blues femminile Steel Drama con il quale inizia un'intensa attività live, partecipando a numerosi concorsi di livello nazionale (finalista a Rock Targato Italia '92, Yamaha Music International Quest e altri) e intervenendo nel corso di varie trasmissioni televisive. Nel 1996 esce il CD Covers, prodotto da Gianni Martini, che ottiene ottimi riscontri su varie riviste specializzate . Nel 2001 il gruppo Steel Drama è testimonial della Roland al Disma di Rimini.

Dal 1998 Marina è insegnante di canto moderno per Music Line.
Ha collaborato con musicisti come: Giampiero Alloisio, Gianni Martini, Saverio Malaspina (Meganoidi), Gianluca Origone, Riccardo Caorsi, Fabrizio Cosmi.
Attualmente è impegnata con il gruppo Rock/Blues Rusty Groove e con il trio acustico Acoustic Jam.

BETTY ILARIUCCI


Nata a Genova il 12 settembre 1968, laureata a pieni voti in musica Jazz presso il Conservatorio di Genova (sotto la guida del jazzista Pietro Leveratto),  si è formata presso le scuole “Louisiana Jazz Club  di Genova  (con Anna Sini e  Gian Paolo Casati), “Laboratorio  musicale” di Savona (con Danila Satragno) e Conservatorio di Alessandria, è ormai nota da tempo soprattutto negli ambienti jazzistici liguri.
Durante  i primi anni dei suoi studi jazzistici ha frequentato come allieva effettiva i Corsi Estivi di Umbria Jazz sotto la guida del noto cantante e didatta della Berklee  School di Boston, Robert Stoloff.
E’attualmente impegnata in intensa attività di insegnamento sia presso scuole di musica sia presso scuole statali elementari e medie.

Le principali formazioni in cui ha partecipato o attualmente la stessa è impegnata sono:

-  "Dany Lamberti group", piccola “big band” (in cui militano 4 sassofoni più ritmica e voce) attiva da moltissimi  anni; è uno dei  gruppi più noti del Louisiana jazz club di Genova  con un repertorio pieno di titoli classici del jazz tradizionale;
- "The Jazz time quintet", gruppo che attraverso il jazz ha elaborato un proprio stile che tocca gli standards, la bossanova, il funky e la fusion, sempre con arrangiamenti nuovi o brani originali composti  dagli  stessi  elementi  del  gruppo;  
- "The Jazz time trio", formazione ridotta che riassume in sé i caratteri musicalmente salienti del più ampio Jazz time quintet; la prorompente e brillante improvvisazione del sassofonista Mauro Caligaris, sommata al raffinato pianismo travolgente e dolcissimo di Guido Bottaro, nonché la grande intensità vocale e versatilità della stessa cantante generano un trio in cui le forti personalità si amalgamano in un energico flusso sonoro;
- "The LonelieSt Vocal Ensamble",  sestetto vocale jazz preparato e diretto dalla stessa; formazione che si esibisce sia a cappella sia  con diversi musicisti jazz e soprattutto con la big band della scuola Conte diretta dal trombettista Gian Paolo Casati;
- “Hyperion Ensemble,  gruppo specializzato nel tango con il quale collabora nell’ambito del programma  “Boulevard Tango” (Da Genova al Rio de la Plata - Viaggio tra la musica ligure e quella sudamericana);
- “Davide Moresco jazz quintet” progetto concernente la presentazione del CD inciso per il progetto “Oltre Confine”:
- “Columbus Orchestra  sestetto composto da musicisti del Teatro Carlo Felice di Genova con il quale collabora nell’esibizione di musiche da film.
MySpace.com - Betty Ilariucci - IT - Jazz / Blues / Bossa Nova - www.myspace.com/bettyilariucci

CHIARA MICHELI


Nata a Genova nel  1985, ha conseguito la laurea in lettere moderne nel 2009  e il  DIPLOMA V ANNO, corso voce e canto moderno, presso “Music Line” Genova nel 2012.
Studia
canto moderno e tecnica vocale con Marina Esposito (Steel Drama...),pianoforte complementare con Annamaria Sotgiu , armonia, teoria e solfeggio con Gianni Martini (Giorgio Gaber, Assemblea musicale teatrale...), storia della musica afroamericana con Federica Tassinari. Frequenta corsi di musica d'insieme tenuti da Piero Spinelli. Partecipa a seminari di canto gospel con il maestro Nehemiah Brown (direttore del Florence Gospel Choir) e Rodney Bradley.

Cantante nella DOWNTOWN BLUES BAND composta da Davide Serini, Sergio Traversone, Stefano Alpa, Mauro Senatore, incide il disco NO BLACK NO WHITE JUST THE BLUES,
partecipa a diversi festival blues tra i quali il JAZZ ACROSS THE BLUES (Mantova), RIEN NE VA BLUES (Zoagli), BEIGUA BLUES FESTIVAL (Arenzano), TORRITA BLUES FESTIVAL (Timory's pub), PISTOIA BLUES... aprendo il concerto ad artisti come CRISTAL WHITE (corista Stevie Wonder), PAUL UBANA JONES, GERRY MCAVOY'S BAND OF FRIENDS e Mister B.B KING.
Collabora con ANNAMARIA SOTGIU nei progetti THE BLACK SISTERS e THE BLACK SISTERS GOSPEL TRIO, esibendosi in Liguria e in Sicilia.
 

ALTRI PROGETTI
• Contralto nel TRUST MASS CHOIR diretto da FEDERICA TASSINARI;
• Vocal background nel disco promozionale del chitarrista genovese MATTEO CASU, Hilary
Studio;
• 2008-2011: Cantante del duo ME & MISTER ROB (acoustic, blues,soul, jazz, bossa nova..);
• 1998/1999: Progetto "Tutti in Scena" musical diretto da Sandro Baldacci; Teatro della Corte, Ivo Chiesa. 

 
  

Nessun commento:

Posta un commento