venerdì 3 ottobre 2014

Riapertura dei corsi, open day e novità 2014-2015

Mentre i corsi stanno ricominciando, lo staff della scuola si prepara a organizzare, anche per quest'anno l'OPEN DAY, che si terrà sabato 4 ottobre dalle 15.00 alle 18.00. Come nelle precedenti edizioni, durante l'Open day sarà possibile visitare la scuola, incontrare i nostri insegnanti e provare a suonare o cantare con loro, farsi un'idea del nostro ambiente e approfittare delle offerte esclusive previste solo per quel giorno. Il pomeriggio si aprirà con una brevissima introduzione del nostro presidente, Gianni Martini, che spiegherà come si svolgeranno le lezioni e illustrerà le novità della stagione. Quindi gli ospiti potranno girare per le varie aule, assistendo e partecipando alle lezioni di canto, strumento e musica d'insieme che si alterneranno nelle diverse aule per la durata di circa 20-30 minuti.
 
Questa stagione si apre con molte novità, a partire dai nuovi prestigiosi collaboratori che faranno parte del corpo docente di Music Line: avremo infatti fra i nostri insegnanti Paolo Bonfanti per la chitarra (che in realtà è un graditissimo ritorno), Stefano Guazzo per il sax (salutiamo e ringraziamo Francesco Mascardi, che ha gestito egregiamente il corso negli ultimi anni e che ci lascia per via dei suoi numerosi impegni che gli hanno reso impossibile proseguire la collaborazione con noi).

Un'altra importante collaborazione sarà quella con l'etichetta Riserva Sonora. In pratica Music Line offrirà a tutti gli allievi che lo desiderano (la partecipazione è assolutamente facoltativa) la possibilità di partecipare, nell'arco dell'anno, a un programma di audizioni e successive esibizioni dal vivo che porteranno a una selezione finale che sottoporrà le migliori proposte musicali (gruppi e solisti) all'attenzione di Riserva Sonora. Non si tratterà di un concorso, ma di un'opportunità di confronto, di formazione, di crescita e della possibilità, per i più promettenti e preparati, di entrare in contatto con una realtà professionale e altamente qualificata, nell'ambito della discografia.

L'ultima novità (per ora!) è l'inserimento nel panorama della nostra offerta formativa di corsi di ukulele e charango, due strumenti tradizionali di grande fascino, che vedranno il debutto come insegnante di Music Line di Francesco Bacci, e il ritorno (finalmente!) del violoncello, con Federica Vallebona (entrambi gli insegnanti saranno presenti all'open day per presentare i loro corsi).

Nessun commento:

Posta un commento