martedì 7 aprile 2015

Il percorso formativo e Music Line Hot Stage

Quest'anno Music Line, in collaborazione con  Riserva Sonora Records, offre ai propri allievi un'importante opportunità: il percorso formativo fnalizzato a valorizzare l'espressività artistica, i progetti musicali, il talento.

Che cos'è il percorso formativo musicale?

Il percorso formativo musicale si propone, attraverso fasi di audizioni ed esibizioni dal vivo, di selezionare gli allievi più preparati della scuola.

Una commissione composta da alcuni docenti di Music Line, ascoltate le varie esibizioni, sceglierà gli allievi da sottoporre all'attenzione di  Riserva Sonora Records.

Von questo intento sono già state realizzate 2 serate, nel salone di VIlla Piantelli, nel corso delle quali si sono esibiti 52 cantanti e 8 pianisti. La giuria selezionerà le performance ritenute più espressive e tecnicamente valide.
Nella serata del 22 aprile - sempre a Villa Piantelli - si confronteranno cantanti e pianisti selezionati. Da quuesta serata usciranno i cantanti e i pianisti che Music Line, a luglio,  proporrà all'ascolto diretto dell'etichetta  Riserva Sonora Records che, in piena autonomia, valuterà se, fra le proposte, ci sarà qualcosa di interessante sul piano discografico.

Per quanto riguarda le band e gli altri strumentisti solisti, (chitarra, basso, flauto, batteria ) il confronto arriverà all'interno della rassegna Hot Stage, secondo questo programma:


Mercoledì 8 Aprile, ore 21.15, prima serata di Hot Stage, presso il Liggia Pub (di fronte all'ospedale Gaslini, Sturla).


Una giuria qualificata sceglierà le proposte ritenute più interessanti ed espressive.
Sul palco 4 band : Sunsara, Neorema, Machinegear, Il gioco del silenzio.
Ingresso gratuito.

Gli appuntamenti successivi saranno giovedì 9 aprile con:
Faxthy
Stereo 2
Giovanni Acquilino (flauto traverso)
Enrico Schifano (chitarra elettrica)


e mercoledì 15 aprile (il programma sarà annunciato nei prossimi giorni).

L'ingresso è gratuito per tutte le serate. Vi aspettiamo!

Nessun commento:

Posta un commento