giovedì 11 febbraio 2016

Il saggio comincia adesso

Il saggio di fine anno, per Music Line, non è solo uno spettacolo, ma una serie di manifestazioni che coinvolgono il maggior numero possibile dei nostri allievi, a tutti i livelli. Music Line, nell'arco dell'anno, propone diversi appuntamenti live in cui gli allievi che abbiano raggiunto il livello tecnico ed espressivo adeguato possano mettersi alla prova e misurarsi con il pubblico. La direzione della scuola mantiene un impegno costante sia nella promozione della musica dal vivo che nel creare nuove occasioni perché chi ha scelto di studiare con Music Line possa vivere esperienze formative e coinvolgenti.

Fanno parte del saggio di fine anno i Music Party, diverse serate nel corso dell'anno, che permettono agli allievi alle prime esperienze sul palco, di confrontarsi con il pubblico e misurarsi con la tensione dell'esibizione dal vivo; i Pomeriggi Musicali, riservati ai più piccoli e inesperti fra i nostri allievi, che si esprimono in un ambiente più contenuto e davanti a un pubblico di soli familiari e amici; le selezioni del Percorso Formativo Musicale, esibizioni più impegnative, che mettono i nostri allievi più motivati davanti a una giuria di insegnanti, per determinare quali saranno i più meritevoli di partecipare all'audizione presso l'etichetta Riserva Sonora; la rassegna Hot Stage, che permette ai gruppi dei nostri allievi di suonare sul palco di un club cittadino (anche queste serate rientrano nel Percorso Formativo Musicale), e, infine, il concerto di fine anno, Un Anno di Musica.

La partecipazione di ogni allievo alle manifestazioni legate al saggio della scuola è determinata dal livello raggiunto, che deve essere adeguato al tono della manifestazione e all'età dell'interessato. 

Il primo appuntamento è per sabato 13 febbraio alle 21.00 nel salone di Villa Piantelli (in corso De Stefanis 8, a fianco allo stadio) con il primo dei nostri  Music Party. L'ingresso è gratuito, vi aspettiamo.

Nessun commento:

Posta un commento